E’ previsto per lunedì 23 ottobre l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria delle vie Novara, Goito e Villafranca a San Zaccaria. L’intervento, del valore complessivo di 800mila euro, ha una durata contrattuale di 300 giorni e prevede nelle vie Villafranca e Goito la realizzazione di marciapiedi per ogni lato della strada di larghezza 2,15 metri con la sede stradale di 5,70 metri su cui ricavare uno spazio di larghezza di 2,20 metri per il parcheggio, mentre per la via Novara, saranno realizzati i marciapiedi per ogni lato della strada di larghezza 1,50 metri e la sede stradale avrà una larghezza di 7 metri.
Si procederà anche al completo rifacimento della rete fognaria nelle tre vie, con la posa di nuove tubazioni e saranno completamente rifatte le opere accessorie per il deflusso delle acque meteoriche. Per quanto riguarda la rete acquedotto e gas, Hera interverrà direttamente con il rifacimento delle relative condutture. Inoltre, si prevede la sostituzione degli allacciamenti alle utenze private e i nodi di derivazione.
L’accesso alle strade sarà interdetto a tutti i veicoli, limitatamente ai tratti di volta in volta interessati dal cantiere e ad eccezione degli autorizzati, dal lunedì al venerdì durante i lavori indicativamente con il seguente calendario: via Novara dal 23 ottobre al 22 dicembre; via Goito dal 13 novembre al 22 dicembre e dall’8 gennaio al 31 gennaio; via Villafranca dall’8 gennaio al 31 marzo. L’accesso alle abitazioni sarà garantito da passaggi pedonali ai lati delle strade.
19 Ottobre 2017