Sabato, 14 gennaio, dalle 14.30 alla sala Buzzi di via Berlinguer 11 è in programma la prima lezione del corso gratuito di formazione “Scopri il coraggio che non hai”, per diventare volontari di protezione civile, organizzato dall’associazione Radio Club Mistral con il patrocinio del Comune.
Le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile iscriversi anche sabato pomeriggio, presentandosi direttamente alla prima lezione.
Il corso, che durerà un mese, sarà articolato in due lezioni settimanali, con svolgimento ogni mercoledì sera e sabato pomeriggio. Tra le principali materie oggetto del corso rientrano la conoscenza delle leggi e dell’ordinamento del volontariato di protezione civile, il primo soccorso, gli elementi di sicurezza, la tutela dell’ambiente, le forme di dipendenza. Uno degli incontri sarà dedicato alla visita e alla conoscenza della sede del centro operativo Mistral, che si trova in via Romea nord 270.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a chi avrà svolto almeno il 70 per cento delle presenze. Per maggiori informazioni www.rcmistral.it