Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, nella seduta di martedì la giunta comunale ha approvato un progetto da 49mila 852 euro per lavori di realizzazione di impianto audio video polifunzionale a servizio dell’aula magna della scuola Ricci Muratori.
L’impianto sarà di utile supporto alle attività scolastiche e consentirà il migliore svolgimento di riunioni e conferenze con l’utilizzo di slide e video, della proiezione di filmati con effetto surround, delle rappresentazioni teatrali scolastiche, delle attività musicali e dei concerti dal vivo degli studenti.
L’impianto audio sarà composto, tra l’altro, da due diffusori al lato del palco, due diffusori fissati alla trave davanti allo schermo per il parlato surround, due diffusori posti a fondo sala per gli effetti e due subwoofer posti sotto il palco.
Tutto il sistema sarà gestito da un processore che governerà l’impianto, rendendolo funzionale e facilmente gestibile.
Sarà inoltre realizzato il relativo impianto elettrico e l’impianto di illuminazione del palcoscenico con la dotazione di proiettori a led.
A completamento dei lavori, che si prevede di ultimare prima della riapertura delle scuole, è previsto un corso di istruzione per il personale della scuola, svolto dai tecnici esecutori dell’impianto, per farne conoscere le modalità d’uso.
27 Luglio 2017