02 Maggio 2017

Si amplia l’offerta di studio del conservatorio Verdi con sassofono, chitarra e contrabbasso: iscrizioni aperte fino al 31 maggio

Sono aperte fino al 31 maggio le iscrizioni al conservatorio non statale Giuseppe Verdi, che quest’anno registra importanti novità.
Oltre ai tradizionali curricula di studio – pianoforte, violino, viola, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, tromba, trombone e corno – e alla scuola di composizione, si aprono infatti tre nuove scuole relative agli strumenti sassofono, chitarra e contrabbasso, che integrano e quasi completano l’offerta di studio strumentale.
Il conservatorio non statale Verdi e l’Amministrazione comunale proseguono quindi nell’ intento di potenziare l’offerta formativa andando incontro alle esigenze di studio di quei ragazzi che studiano sassofono e chitarra, mentre con l’introduzione della scuola di contrabbasso, uno strumento importante anche e non solo per il repertorio orchestrale, si completa la sezione degli archi.
Per maggiori informazioni: 0544.212373, istverdi@comune.ra.it, www.istitutoverdi.ra.it