15 Maggio 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 16 maggio, alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune ( http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio ) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio di seduta la presidente del consiglio comunale, Livia Molducci, commemorerà la scomparsa di Renzo Caravita.
Seguirà la trattazione di tre question time: il primo, presentato dalla consigliera Samantha Gardin del gruppo Lega nord “in merito alla rotatoria a Ravenna in corrispondenza dell’intersezione tra le strade statali 16 adriatica e la 67 tosco-romagnola”; al quesito è collegata l’interrogazione del consigliere Rudy Gatta del gruppo Pd “Rotonda via Ravegnana: necessario un rapido completamento dell’opera”; il secondo è quello del consigliere Alberto Ancarani del gruppo Forza Italia su “Quale opinione ha il sindaco sulle doti divinatorie della consigliera Tardi”; il terzo e ultimo è stato presentato dal consigliere Alvaro Ancisi del gruppo Lista per Ravenna “sull’ipotizzato trasferimento dell’Istituto Olivetti nella scuola di via Umago”.
Il sindaco Michele de Pascale risponderà quindi alla interrogazione della consigliera Fiorenza Campidelli del gruppo Pd in merito a “criticità Ausl della Romagna”.
Seguiranno la discussione e la votazione delle proposte di delibera presentate dall’assessore al Patrimonio, Massimo Cameliani, sulla manifestazione di volontà all’alienazione mediante asta pubblica, previa sdemanializzazione, di porzione di terreno comunale ubicata in zona portuale, in via Piomboni a Ravenna e sull’approvazione del bilancio d’esercizio 2016 di Ravenna Farmacie srl.
Successivamente sarà discussa la richiesta proveniente dai gruppi di opposizione sull’esposto relativo a piazza Kennedy.
A conclusione si discuterà e voterà l’ ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca Rambelli del gruppo Sinistra per Ravenna su “Appalti: legalità e trasparenza”.