12 Giugno 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 13 giugno, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune ( http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio ) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio di seduta si discuterà e voterà la surroga della consigliera comunale dimissionaria Raffaella Sutter di Ravenna in Comune con Massimo Manzoli.
Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, l’assessora alla Cultura Elsa Signorino risponderà a due interrogazioni del consigliere Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna: la prima su “Una targa presso l’albergo Cappello per Francesca Da Polenta”; la seconda relativa a “Cavallo di Mimmo Paladino – valorizzazione dell’opera e cittadinanza onoraria all’artista”.
All’assessore ai Lavori pubblici e Mobilità Roberto Fagnani sono invece rivolte tre interrogazioni: una del consigliere Marco Maiolini, del gruppo CambieRà, su “Trasporti eccezionali”.
Le altre due sono state presentate dal consigliere Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, e riguardano i “Parcheggi a pagamento per auto sardine” e “Via Girolamo Rossi, la più fuorilegge”.
L’assessore all’Ambiente e Affari generali Gianandrea Baroncini risponderà alle interrogazioni di Samantha Gardin, capogruppo Lega Nord, su “Disservizi sulla raccolta rifiuti nei lidi” e di Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, in merito a “Intitoliamo una strada a Dante Arfelli”.
Seguiranno la discussione e la votazione sull’ordine del giorno presentato da Chiara Francesconi e Giannantonio Mingozzi del gruppo Pri su “Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale concernenti i delitti di truffa e di circonvenzione di persona incapace commessi in danno di persone ultrasessantacinquenni”.
Seguirà la trattazione di altri ordini del giorno, presentati da Mariella Mantovani, capogruppo di Articolo 1 Movimento democratico e Progressista, su “Agricoltura e danni da forte vento, grandine e gelo”; da Samantha Tardi del gruppo CambieRà relativo a “Panettoni in cemento in centro sostituzione con quelli a scomparsa”; da Fabio Sbaraglia, capogruppo Pd, su “Polizia postale”.