19 Giugno 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 20 giugno, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune ( http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio ) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio seduta si tratteranno i question time pervenuti da: Alberto Ancarani, capogruppo Forza Italia, su “Traghetti dimezzati nel periodo estivo: quali provvedimenti nei confronti di Start Romagna?”; Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna, su “In secca già a maggio valle della Canna. Punta Alberete abbandonata al degrado” e su “Cosa dimostra un traghetto a terra. Domande pertinenti e impertinenti”; Michela Guerra, capogruppo di CambieRà, su “Emergenza relativa alle spaventose liste di attesa per essere operati a Ravenna”.

Successivamente l’assessora alla Pubblica istruzione, Ouidad Bakkali, risponderà all’ interrogazione del capogruppo di Ama Ravenna, Daniele Perini, sul tema “Salvaguardiamo i diritti degli studenti disabili”.

La presidente del Consiglio comunale, Livia Molducci, introdurrà la delibera riguardante l’elezione del vice presidente del consiglio comunale, ai sensi degli articoli 9 e 15 del Regolamento del consiglio.

Seguiranno la discussione e la votazione di due proposte di deliberazione che saranno presentate dall’assessora alla Cultura, Elsa Signorino: la prima riguarda l’ “Approvazione del rendiconto della gestione esercizio 2016 dell’Istituzione museo d’Arte della città”; la seconda è relativa alla “Approvazione del rendiconto della gestione relativa all’esercizio finanziario 2016 dell’Istituzione Biblioteca Classense.

L’assessora all’Urbanistica, Federica Del Conte, illustrerà la delibera riguardante il “Progetto unitario convenzionato relativo all’ampliamento di esercizio commerciale di media struttura di vendita con connesso intervento di sistemazione/adeguamento su aree pubbliche (posti auto e annessi su via Newton e su via Gerberto Arcivescovo, oltre ad allestimenti (arredi e connessi) per la fruizione dell’area pubblica a verde di quartiere “Parco 9 Novembre 1989”).

Infine sarà discusso e votato l’ordine del giorno presentato dalla consigliera Samantha Tardi del gruppo CambieRà su “Pro loco e comitati cittadini: obblighi più stringenti per l’ottenimento dei contributi comunali”.