17 Luglio 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 18 luglio, alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio seduta verranno trattati i due question time presentati dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) su “Mettere un telone sulla storia del Porto” e su “Il dodecalogo dell’anticorruzione a carico di Hera e dintorni” e quello presentato dalla consigliera Samantha Tardi (CambieRà) su “Polizia municipale e la copertura h 24”.
Successivamente il sindaco Miche de Pascale risponderà all’interrogazione, presentata da Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini) e da Samantha Gardin (Lega Nord) su “Nomine Acer e sperpero denaro dei cittadini”.
Seguiranno tre proposte di delibera presentate dall’assessore alle Aziende partecipate e al Patrimonio, Massimo Cameliani: “Ravenna Holding Spa, approvazione bilancio d’esercizio 2016”; “Romagna acque società delle fonti Spa, approvazione bilancio d’esercizio 2016”; “Acquisto dell’immobile già adibito a scuola materna sita a Filetto in via Nuova 50, di proprietà del Consorzio di bonifica della Romagna”.
L’assessora ai Servizi sociali e Casa, Valentina Morigi sarà relatrice delle proposte di delibera su “Approvazione schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni socio-sanitarie fra Comune di Ravenna ed Ausl – triennio 2017-2019” e “Correttivi al regolamento (approvato con delibera di consiglio 149/2016) per la definizione dei canoni Erp e limiti per l’accesso e la permanenza – in applicazione alla Delibera giunta regionale 739/2017”.