Si riunisce domani, martedì 19 settembre, alle 16, il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio seduta si tratterà il question time presentato da Samantha Gardin, capogruppo di Lega nord, su “Manutenzione e riparazione strade e aree verdi colpite dal maltempo estivo”.
Quindi il vicesindaco Eugenio Fusignani risponderà a cinque interrogazioni provenienti da Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, su “La questione irrisolta dei camion dei corrieri nel centro storico” e dallo stesso Perini e dal gruppo consiliare del Pri su “Apprezzamento e sostegno per ogni forma di lotta contro il degrado dei giardini Speyer”; da Learco Vittorio Tavoni, vice capogruppo Lega nord, dal titolo “Associazione per finalità di terrorismo”; da Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna, dal titolo “Rafforzare la sicurezza contro gli attentati alla festa dell’Unità e ad altri eventi di grande assembramento popolare”; da Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, su “Assicurazione collettiva contro furti, scippi, rapine e spaccate” unitamente si discuterà e voterà un ordine del giorno presentato dallo stesso Perini, da Fabio Sbaraglia, capogruppo Pd, da Chiara Francesconi, consigliera comunale Pri, da Mariella Mantovani, capogruppo consiliare Art. 1 – Mdp, su “Assicurazione collettiva”.
Seguirà un’interrogazione rivolta all’assessore allo Sport, Roberto Fagnani, presentata da Samantha Gardin, capogruppo Lega nord, dal titolo “Stato di degrado e abbandono del campo sportivo di Savio”.
Quindi si terrà la discussione e la votazione di due delibere presentate dall’assessora alla Cultura, Elsa Signorino, su:“Convenzioni con le associazioni culturali relative ad attività culturali e di spettacolo dal vivo – approvazione delle linee di indirizzo”; “Convenzione per la gestione del teatro Rasi sito in Ravenna, via Di Roma 39 periodo 2018/2022 – approvazione linee di indirizzo”. Saranno infine discussi e approvati due ordini del giorno: il primo, presentato dal consigliere del gruppo Pd, Marco Turchetti, su “Sostegno alla legge di iniziativa popolare sull’accoglienza ai migranti”; il secondo, presentato dalla capogruppo de “La Pigna”, Veronica Verlicchi, “sulla opportunità di reinternalizzare il servizio di riscossione della Tari”.
18 Settembre 2017