Domani, martedì 3 ottobre, alle 16, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
I lavori inizieranno con la proposta di delibera, illustrata dall’assessore alle Aziende partecipate, Massimo Cameliani, su “Revisione straordinaria delle partecipate societarie” prevista dal Dlgs 175/2016, il testo unico corretto dai decreti attuativi della Madia.
Seguirà l’esposizione di una interrogazione da parte di Daniele Perini (Ama Ravenna) su “Assicurazione collettiva contro furti, scippi, rapine e spaccate”, unitamente a due ordini del giorno sullo stesso tema. Il primo proposto da Daniele Perini (Ama Ravenna), Fabio Sbaraglia (Pd), Chiara Francesconi (Pri), Gianluca Rambelli (Sinistra per Ravenna) e Mariella Mantovani (Art.1-Mdp). Il secondo da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).
Quindi si terrà la discussione e la votazione di due ordini del giorno. Uno proposto da Marco Turchetti (Pd) su “Sostegno alla legge di iniziativa popolare sull’accoglienza migranti”, l’altro da Veronica Verlicchi (La pigna) sull’opportunità di reinternalizzare il servizio di riscossione della Tari.