30 Ottobre 2017

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 31ottobre, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio seduta saranno trattati due Question time: uno presentato dal consigliere della Lega Nord Learco Vittorio Tavoni su “Criticità del traffico in località Carraie e S. Stefano a causa della chiusura del ponte sul Canale Fiumicello sulla via Formella inferiore e criticità per il traffico in generale per i pedoni e i ciclisti”, l’altro presentato dalla consigliera de La Pigna Veronica Verlicchi su “Danneggiamento e relativa richiesta danni delle opere prestate al Mar per la mostra ‘Divina Commedia. Le visioni di Dorè, Scaramuzza, Nattini’ e sulla mancanza di risposte ai proprietari da parte del sindaco e dell’assessore alla Cultura”.
Gianandrea Baroncini, assessore all’Ambiente, risponderà a due interrogazioni presentate da Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, su “Le salassate fughe domestiche dell’acqua potabile” e su “Tappeti d’arte scivolosi nel salotto di città rimedio a carico dei cittadini ma sono anche sudici”.
All’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani sono rivolte le interrogazioni presentate da Rudy Gatta, consigliere Pd, su “Rotonda via Ravegnana: necessario un rapido completamento dell’opera”; da Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, su “Ridiamo dignità alla fontana di via Vicoli” e su “Ravenna città di Dante e del mosaico” e da Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, una dal titolo “Fontanella pubblica di Villanova di Ravenna” e l’altra su “Spiaggia libera ad ostacoli a Lido di Classe”.
Sarà quindi la volta della proposta di delibera presentata dall’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte relativa all’adozione del 2° Poc (Piano operativo comunale) e conseguenti modifiche al Rue e al Piano di zonizzazione acustica (conclusione del dibattito e voto).