Con la tappa del 13 aprile, a Bologna alle Serre dei Giardini Margherita, si è conclusa la seconda e ultima settimana di scouting tour di Start Cup Emilia Romagna, la competizione di Aster per idee d’impresa innovativa, che ha toccato Ravenna, Rimini, Ferrara, Faenza e Forlì.
In quasi tutte le città c’è stato il tutto esaurito (sono state accolte anche numerose richieste dell’ultimo minuto) con un totale di 117 progetti e 162 persone saliti sul barcamper.
In particolare a Ravenna sono state incontrate 18 persone per 12 progetti.
Si è parlato – tra l’altro – di bio-food delivery, linee di moda con materiali riciclati e innovativi, videogames per la formazione ed il recruiting, food social&networking, pesca eco sostenibile e salvaguardia della fauna ittica, spazi e soluzioni per wellness e benessere psico-fisico, nuovi approcci promozionali per il mercato immobiliare, soluzioni semplificate per la gestione dei lavori di casa e materiali innovativi per stampa 3d.
Alcune delle storie saranno raccontate nel dettaglio, nel corso delle prossime settimane, dal blog della Start Cup sul sito http://www.startcupemiliaromagna.it/
Le candidatura sono aperte fino al 25 maggio ed è ancora possibile incontrare consulenti sul territorio di Ravenna per presentare il proprio progetto ed ottenere informazioni sul bando, scrivendo per richiedere un appuntamento a areaS3_RA@aster.it
Per partecipare alla Start Cup bisogna iscriversi entro e non oltre le ore 23:59:59 (ora italiana) del 25 maggio. La redazione del modulo di candidatura è vincolante per il passaggio alla fase successiva.
Iscrizioni e regolamento: http://www.startcupemiliaromagna.it/p/iscrizioni-e-regolamento.html
Modulo di candidatura: http://surveys.aster.it/index.php/survey/index/sid/455421/newtest/Y/lang/it
Per maggiori informazioni: areas3_RA@aster.it, +39 333 6277693, http://www.startcupemiliaromagna.it/
24 Aprile 2017