Dopo la recente partecipazione alle fiere del turismo di Vienna e Bruxelles, Ravenna continuerà a presentare la propria ricca offerta nei più importanti appuntamenti di promozione turistica d’Europa durante l’intero arco del 2017.
La presentazione dell’ampia e variegata proposta turistica della città e dell’intero territorio comunale, con i nove lidi e il vasto patrimonio di bellezze naturalistiche, è garantita sia dal Comune, in collaborazione con Apt Servizi della Regione Emilia-Romagna, sia da Ravenna Incoming e dalla Società gestione campeggi, in un alternarsi di date e luoghi capaci di consentire una visibilità costante e diffusa nei principali eventi fieristici internazionali.
Il calendario registra la partecipazione di Ravenna alla fiera di Praga dal 16 al 19 febbraio, di Monaco dal 22 al 26 febbraio, di Budapest dal 2 al 5 marzo, di Berlino dall’8 al 12 marzo, di Rimini dal 12 al 14 ottobre e infine di Varsavia dal 23 al 25 novembre.
In alcuni casi Ravenna e Cervia si presentano insieme, come è successo alla fiera di Bruxelles e come è previsto per quella di Varsavia.
“La sinergia tra le due città – sottolinea l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – si inserisce perfettamente negli obiettivi della neonata Destinazione Romagna, così come intesa dalla nuova legge quadro del turismo della Regione, e si sta concretizzando in una serie di azioni promozionali congiunte che avranno il loro clou a fine marzo con due serate previste a Dusseldorf e a Berlino volte alla promozione del territorio e dei grandi eventi di Ravenna e Cervia”.
09 Febbraio 2017