10 Febbraio 2017

Ultimi giorni per partecipare all’iniziativa letteraria Voci di Donne: “Una giornata particolare” il tema sul quale cimentarsi

Sono aperti fino al 20 febbraio i termini per la partecipazione alla dodicesima edizione dell’iniziativa letteraria “Voci di Donne” che quest’anno prevede come tema “Una giornata particolare”.
L’iniziativa letteraria, promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, con la compartecipazione della pro loco di Piangipane e in collaborazione con la biblioteca comunale “Fuori… legge” – Istituzione Biblioteca Classense e la Fondazione Teatro Socjale, è nata con la finalità di permettere a tutte le donne di raccontarsi attraverso la forma scritta, liberando la propria fantasia e comunicando le proprie sensazioni, speranze, idee e delusioni.
Chi volesse partecipare può inviare un racconto di non oltre 30 righe (80 battute ogni riga) oppure una poesia in lingua italiana o in dialetto all’indirizzo vocididonne2017@comune.ra.it oppure consegnarlo a mano o spedirlo in busta chiusa a Comune di Ravenna / ufficio decentrato di Piangipane o alla biblioteca comunale “Fuori…legge” (piazza 22 Giugno 1944 n. 6 – 48124 Piangipane, Ravenna) allegando nome, cognome, indirizzo e numero telefonico per i contatti successivi.
La partecipazione è gratuita. Non sono previsti premi, ma riconoscimenti simbolici, nonché l’omaggio della pubblicazione dei testi ricevuti nel volume “Voci di Donne 2017: Una giornata particolare”. La manifestazione letteraria si concluderà con una serata pubblica prevista per lunedì 6 marzo al Teatro Socjale di Piangipane dove, accanto a momenti di spettacolo e di musica, verranno letti ed interpretati alcuni dei racconti e poesie precedentemente selezionati da una giuria di esperti.
Per informazioni: ufficio comunale di Piangipane, tel. 0544.418804, e-mail vocididonne2017@comune.ra.it, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30; oppure biblioteca comunale “Fuori… legge”, tel. 0544.418853, e-mail: biblio.piangipane@classense.ra.it, aperta lunedì sera dalle 21 alle 22.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12.