24 Luglio 2017

Venditore di coltelli fermato in spiaggia dalla Municipale

Un cittadino serbo di 27 anni, domiciliato nel napoletano, è stato denunciato nel fine settimana dalla Polizia Municipale nel corso di un’operazione antiabusivismo sull’arenile di Punta Marina Terme, per il reato di porto abusivo di strumenti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di una ventina di coltelli da cucina che tentava di porre in vendita.

Il giovane è stato fermato nei pressi del bagno Gianni. Il materiale, immediatamente sequestrato, era contenuto in tre diverse scatole, una delle quali trasportata aperta, per essere proposta ai bagnanti. Mentre l’uomo veniva condotto fuori dalla spiaggia, i bagnanti hanno rivolto un applauso spontaneo agli agenti intervenuti.

Al termine delle procedure di identificazione, nei locali del Comando, sono stati formalizzati i relativi verbali di sequestro penale dei coltelli offerti in vendita, che costituiscono “armi bianche”, e la denuncia all’autorità giudiziaria.