Venerdì, 17 marzo, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, sono in programma alcune iniziative dedicate appunto al 156° anniversario dell’Unità d’Italia.
Alle 9 l’alzabandiera con picchetto armato darà inizio in piazza del Popolo a una cerimonia che si svolgerà alla presenza delle massime autorità cittadine e rappresentanze delle associazioni d’arma, mentre l’orchestra della scuola Don Minzoni eseguirà l’inno nazionale.
Alle 9.45 si continuerà al Palazzo dei congressi di largo Firenze, dove avrà luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana”, alla presenza del prefetto Francesco Russo e del sindaco Michele de Pascale.
A seguire, un intermezzo musicale che introdurrà il saluto di Stelio Gardelli, presidente 1a circoscrizione Lions – distretto 108A, e Agostina Melucci, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale. L’intervento conclusivo sarà di Antonio Patuelli.
L’iniziativa è organizzata dal Distretto 108 Lions, dal Comune, dalla Prefettura, dall’Ufficio scolastico provinciale e dalle Fondazioni Museo del Risorgimento e Flaminia
15 Marzo 2017