L’amministrazione comunale informa che, a seguito del forte vento, che sta superando i 40 nodi, il servizio di traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini è stato sospeso. Ne viene data informazione anche tramite i pannelli a messaggio variabile presenti lungo le strade del territorio comunale.
Le strutture preposte stanno monitorando la situazione; verranno forniti eventuali aggiornamenti.
Si ricorda che è attiva fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 13 novembre, l’allerta meteo numero 120 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna, che per il comune di Ravenna è arancione per vento e stato del mare, gialla per criticità idraulica, idrogeologica e costiera.
Si ribadisce la raccomandazione di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge; prestare inoltre particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua, alle strade allagate e ai sottopassi e non accedere a questi ultimi nel caso li si trovi allagati.
13 Novembre 2017