Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, nell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato quattro progetti esecutivi per interventi di manutenzione straordinaria su strade, tratti di strade e marciapiedi compresi nelle aree territoriali di Roncalceci, Sant’Alberto, Mezzano e Piangipane.
La spesa complessiva ammonta a 327mila euro ed è finanziata nel Piano degli Investimenti anno 2017. Tre dei progetti ammontano singolarmente a 99mila euro mentre quello relativo alla costruzione di un nuovo marciapiede prevede una spesa di 30mila euro.
Il primo riguarda interventi di manutenzione straordinaria nell’area territoriale di Roncalceci e precisamente nelle vie dell’Orso, Nuova e Lametta dove saranno realizzati, rispettivamente, la pavimentazione in conglomerato bituminoso poiché la strada è attualmente in misto granulare stabilizzato e, tra gli altri, il ripristino delle pavimentazioni usurate nonchè la fresatura e la ricarica delle zone avvallate. Si procederà inoltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e alla sostituzione di alcuni cartelli stradali deteriorati.
Nell’area di Sant’Alberto le strade interessate dai lavori di manutenzione straordinaria sono via Pile e via Delta a Sant’Antonio. La via Pile necessita di interventi sulla pavimentazione stradale per l’intera lunghezza mentre nella via Delta si interverrà bonificando alcuni tratti e posando del conglomerato bituminoso.
A Mezzano sono previsti interventi di manutenzione straordinaria di tratti della via Canale Guiccioli compresi tra via Argini e via Zuccherificio dove si interverrà sulla pavimentazione con la posa del conglomerato bituminoso.
L’ultimo progetto riguarda la costruzione di un nuovo marciapiede a Piangipane che fungerà da collegamento tra le vie Mezzoli e Don Missiroli. Tale infrastruttura sarà realizzata nell’area cortilizia del plesso scolastico.
07 Dicembre 2017