28 Novembre 2017

Voci di donne, concorso letterario a Piangipane

Al via la tredicesima edizione dell’iniziativa letteraria “Voci di donne”. Nata con la finalità di permettere a tutte le donne di raccontarsi attraverso la forma scritta, liberando la propria fantasia e comunicando le proprie sensazioni, speranze, idee e delusioni, l’iniziativa ha raccolto negli anni oltre 1.200 testi provenienti da ogni parte d’Italia e che ogni anno vengono catalogati e raccolti in un volume pubblicato al termine dell’iniziativa stessa. Il tema dell’edizione 2018 è “La lettera”. La partecipazione è gratuita ed aperta alle donne di ogni età. Il testo può essere presentato sotto forma di racconto (non oltre 30 righe), oppure di poesia in lingua italiana o in dialetto.

L’elaborato va inviato alla mail vocididonne2018@comune.ra.it oppure consegnato a mano o spedito in busta chiusa entro sabato 24 febbraio 2018 a Comune di Ravenna, Ufficio comunale decentrato di Piangipane o alla Biblioteca comunale “Fuori..legge”, sempre in Piazza 22 Giugno 1944, n. 6 – 48124 Piangipane (Ra). L’iniziativa si concluderà con la di martedì 6 marzo 2018 al Teatro Socjale di Piangipane, dove verranno interpretate le poesie e i racconti selezionati, accanto a momenti di letteratura, musica e spettacolo.

L’ iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna-assessorato al Decentramento, in collaborazione con Pro Loco Piangipane, Biblioteca “Fuori…legge”-Istituzione Biblioteca Classense e Fondazione Teatro Socjale – Associazione “Arte Teatro Socjale”.

Per informazioni: vocididonne2018@comune.ra.it – 0544 418804 (mercoledì e giovedì 9.00-13.00)