Lunedì, 8 maggio, alle 21 alla sala Buzzi di viale Berlinguer 11, nell’ambito di “Voglia di crescere”, Giovanni Boccia Artieri, docente di New media e Internet studies dell’Università di Urbino, incontrerà i genitori di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti sul tema: “Adolescenti nella Rete: paure e prospettive di una vita connessa”.
Prosegue quindi il ciclo di incontri “Voglia di crescere”, promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e Infanzia del Comune, in collaborazione con gli istituti scolastici di San Pietro in Vincoli, Damiano, Ricci Muratori, Randi, con Arci e con il Centro per le Famiglie.
Quest’ultimo ha inoltre in programma l’organizzazione di laboratori attivi, previsti per lunedì 15 o lunedì 22 maggio (a scelta) e per lunedì 29 maggio alle 20,30 sul tema “Il linguaggio della rete e la costruzione dei legami nel mondo adolescente”.
I laboratori sono intesi a individuare le potenzialità che genitori e figli possiedono per costruire nuove relazioni di fronte ai nuovi mondi che avanzano.
Per partecipare ai laboratori è necessaria l’iscrizione al Centro per le Famiglie.
Tutti gli incontri sono gratuiti.
Per ulteriori informazioni: unità organizzativa Qualificazione Pedagogica 0-14 e Politiche Giovanili, tel. 0544/482889 – 482372, oppure Centro per le Famiglie, tel. 0544/471497.
03 Maggio 2017