Giovedì, 25 maggio, entra in vigore l’ordinanza che istituisce la zona a traffico limitato in alcune strade di Marina di Ravenna e il divieto di sosta/zona rimozione, senza deroga alcuna, sul lato dei numeri civici pari di viale delle Nazioni.
Il provvedimento sarà in vigore fino a lunedì 7 agosto dal giovedì alla domenica dalle 18.30 alle 6 del giorno successivo; da lunedì 7 a lunedì 21 agosto tutti i giorni dalle 18.30 alle 6; da giovedì 24 agosto a lunedì 18 settembre di nuovo dal giovedì alla domenica dalle 18.30 alle 6 del giorno successivo.
La ztl sarà istituita in viale delle Nazioni – nei tratti compresi fra viale IV Novembre e piazza Dora Markus e fra via C. Menotti e viale IV Novembre -, viale Volturno (nel tratto compreso fra viale Spalato e viale Lungomare) e via A. Callegati (nel tratto compreso fra viale Lungomare e viale Spalato); via G. Mameli (nel tratto compreso fra viale S. Pellico e viale delle Nazioni), viale Zara (nel tratto compreso fra via C. Menotti e viale IV Novembre) e viale Spalato (nel tratto compreso fra viale IV Novembre e via G. Mameli).
Saranno autorizzati al transito e alla sosta residenti, domiciliati e clienti delle attività ricettive (alberghi, pensioni, appartamenti) autorizzati in possesso di regolamentare contrassegno rilasciato dal Corpo di Polizia Municipale da esporre sul lato sinistro del parabrezza anteriore del veicolo; potrà inoltre essere rilasciato un solo permesso al titolare di ogni esercizio commerciale insediato nella zona (anche in caso di più titolari resterà immutato il numero di un permesso); veicoli di emergenza e pronto intervento, automezzi Hera per operazioni di pulizia e raccolta rifiuti, automezzi Enel, Hera Spa, Telecom ed altri gestori di servizi di interesse pubblico (solo per operazioni di emergenza), cicli, veicoli a servizio di persone invalide e taxi.
23 Maggio 2017