22 Agosto 2018

Controlli stradali della Polizia municipale: falsifica la targa dell’auto, denunciato 51enne

Un 51enne, di nazionalità francese, è stato denunciato ieri dalla Polizia municipale per utilizzo di targa contraffatta.
Due operatrici di Azimut, addette al controllo dell’area di sosta a pagamento di largo Firenze, insospettite da un’auto parcheggiata, che presentava un’alterazione nella targa, hanno avvisato una pattuglia della Polizia municipale di servizio in zona. Gli agenti hanno appurato che effettivamente il primo carattere risultava modificato attraverso l’applicazione di nastro adesivo nero che lo faceva apparire come numero anziché lettera.
Dopo poco è sopraggiunto sul posto il proprietario, 51enne, residente in Francia, insieme alla famiglia, il quale non ha fornito spiegazioni in merito. Dopo le necessarie verifiche, ultimate al comando, l’uomo è stato denunciato per il reato di “utilizzo di targa alterata” e nei suoi confronti sono scattate anche le previste sanzioni amministrative.
Le targhe sono state immediatamente sequestrate, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo.

In sella alla moto perde il controllo del mezzo e provoca incidente. Aveva un tasso alcolemico oltre quattro volte il limite

Ha perso improvvisamente il controllo del motociclo urtando diverse auto in sosta prima di cadere rovinosamente a terra. Alla guida del mezzo un 21enne, residente a Ravenna, che in seguito alla caduta ha riportato alcune escoriazioni ed è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Dalla prova etilometro a cui è stato sottoposto è risultato un tasso alcolemico pari ad oltre 4 volte il limite. L’incidente si è verificato martedì notte, poco prima dell’una, in via Rocca Brancaleone, proprio nei pressi del comando di Polizia municipale, intervenuta per i rilievi.
Ora per il giovane, neopatentato, scatteranno le conseguenze penali ed amministrative previste, tra cui la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente con relativa decurtazione di punti.