29 Giugno 2018

Giovanissima musica d’estate, domani al Teatro Socjale di Piangipane

Si accendono i riflettori sulla ventunesima edizione di “Giovanissima musica d’estate”.

Anche quest’anno circa 100 giovani artisti saliranno sul palco del Teatro Socjale di Piangipane, domani, sabato 30 giugno alle 20.45, come solisti, in formazioni e organici vari, come sempre creando sinergia fra arti diverse, dalla musica al canto, alla danza. Pianisti, chitarristi, trombettisti, percussionisti, flautisti, cori, ensembles vocali e strumentali, daranno vita ad un concerto la cui anima da sempre coniuga l’aspetto artistico ed umanitario. Giovani musicisti, accanto ad immancabili ospiti, si esprimeranno e contribuiranno a sensibilizzare il pubblico su temi importanti a livello sociale.

Quest’anno il ricavato sarà devoluto a “Fare leggere tutti”, associazione di promozione sociale.

Organizzato con il patrocinio del Comune, assessorato al Decentramento, la collaborazione della Fondazione Teatro Socjale di Piangipane, la serata vede la collaborazione delle associazioni culturali ricreative Comitato Promotore di Santerno e Comitato Promotore di Piangipane, delle Parrocchie S. Maria Nascente di Ammonite e S. Sisto II di Santerno e di MozART Didattica Creativa Musicale.

Evento ormai radicato e atteso, il concerto, ideato e diretto artisticamente dalla musicista Barbara Mazzolani, coinvolge da sempre giovani del territorio.

Parteciperanno quest’anno anche i vincitori della Corrida 2018, due vincitori del Premio Omegna, il coro “Insieme”, formato dalle classi prime della scuola primaria Balella di Piangipane, le classi prime della scuola secondaria di primo grado Ungaretti di Solarolo e l’Europaensemble, formato dalle classi terze dell’indirizzo musicale della scuola Europa di Faenza, guidati dai professori Federica Bassi, Alessio Butazzoni e Valerio Dragoni, gli alunni del laboratorio di canto del professor Piergiacomo Zauli, la professoressa Silvana Lavezzo. Ingresso offerta libera.