20 Settembre 2018

Il teatrino Kamishibai a San Pietro in Vincoli

Martedì 25 settembre, alle 17 nella sala Consiliare dell’ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli – via Pistocchi, 41/A, appuntamento per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni con Berta la lucertola (di Simona Gambaro, Romina Panero, Paolo Racca), lettura con il teatrino Kamishibai.
Il Kamishibai è un antico metodo giapponese di raccontare storie ed è un originale ed efficace strumento per l’animazione alla lettura. Alla lettura seguirà un laboratorio di manualità creativa in cui verranno costruite delle lucertoline snodabili dai mille colori.
Il laboratorio, della durata di circa un’ora e mezza, è completamente gratuito, ma è richiesta la prenotazione poiché il numero dei partecipanti è limitato.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna, assessorato al Decentramento, in collaborazione con l’associazione Fatabutega.
Per prenotazioni e informazioni: Ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli 0544 485774 (martedì e venerdì 8.30-13.30), oppure mail a bgentile@comune.ra.it