Il vicesindaco Eugenio Fusignani ha ricevuto in municipio la delegazione, composta da 50 persone, proveniente da Speyer e in visita a Ravenna.
Eugenio Fusignani ha accolto la delegazione a nome dell’amministrazione comunale con parole di benvenuto e di viva cordialità.
“Sono felice – ha detto il vicesindaco – di ricevere e salutare i nostri amici di Speyer e orgoglioso della longevità di questo gemellaggio a cui attribuisco un’importanza che si ispira ai grandi valori dell’unità europea e fa sì che non ci siano solo cittadini di Speyer e cittadini di Ravenna ma anche e soprattutto cittadini europei”.
All’incontro erano presenti le presidenti dell’associazione “Amici di Ravenna”, Barbara Mattes, e dell’associazione di Ravenna “Amici di Speyer”, Alessandra Aita.
Gli scambi di visite sono occasioni importanti che consentono di rinsaldare sempre di più i legami tra le due città che si apprestano a festeggiare, nel 2019, i trent’anni del gemellaggio.
Il Circolo “Amici di Speyer” di Ravenna si occupa dell’organizzazione e dell’intrattenimento degli ospiti, consentendo una visita guidata della città e dei dintorni.
Quest’anno la visita della delegazione tedesca si protrarrà fino a domenica 8 aprile.
05 Aprile 2018