12 Febbraio 2018

Le donne nelle dinamiche di potere tra i generi: da lunedì 19 febbraio sei incontri sulla prevenzione della violenza e il maltrattamento psicologico

Ripartono i corsi rivolti alle donne per il riconoscimento e la prevenzione della violenza e del maltrattamento psicologico.

Lunedì 19 febbraio, dalle 20.45 alle 22.45, si terrà il primo dei sei incontri previsti ogni lunedì, fino al 26 marzo, negli stessi orari, nella Casa delle Donne, in via Maggiore 120.

Gli incontri saranno condotti dalle psicoterapeute Giancarla Tiselli, Sara Laghi ed Edda Plazzi.

L’Associazione Psicologia Urbana Creativa, con il contributo dei piani di zona regionali del Comune di Ravenna propone da cinque anni sul territorio corsi rivolti alle donne. L’associazione collabora con la Casa delle donne di Ravenna e Linea Rosa.

Il progetto è nato con lo scopo di diffondere una cultura di non violenza aumentando la consapevolezza dei propri sentimenti nelle relazioni con gli altri, acquisendo strumenti per riconoscere e prevenire situazioni di prevaricazione di un genere sull’altro, di maltrattamento psicologico nelle relazioni intime, di coppia, sul lavoro e fra genitori/figli.

Per iscrizioni e info: slaghi.studio@gmail.com