Nell’ambito degli eventi promossi per “La Settimana di azione contro il razzismo 2018”, domani, domenica 18 marzo, alle 16, nella Manica lunga della Classense si terrà “Le voci di un’ eco”, performance teatrale musicale sull’immigrazione.
Lo spettacolo, organizzato dal circolo Arci Scintilla, è di Alberto Bedeschi con Alberto Bedeschi, Ismael Fousseini e Isabella Superbi; musiche di Umberto Rinaldi e Gianluigi Tartaull. Organizzato dal circolo Arci Scintilla (Mama’s club).
Si racconta di viaggiatori, di migranti del passato, del presente e del futuro, tutti accomunati dalla necessità di fuggire dalla guerra o dalla fame e desiderosi di crearsi altrove un futuro stabile e tranquillo. Dalle migrazioni degli italiani in America del primo Novecento a quella dei migranti odierni. Testimone di queste ultime sarà Ismael Fousseni, giovane migrante del Benin, che, dopo un viaggio lungo e pericoloso, per terra e per mare, in cui ha messo in gioco tutto di sé, è approdato a Faenza, trovando accoglienza e serenità.
17 Marzo 2018