21 Novembre 2018

Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e presidente di Anci Emilia-Romagna, sul progetto di legge regionale per rilanciare il turismo balneare

“Un atto importantissimo della Regione Emilia-Romagna che mette a disposizione ingenti risorse al fine di riqualificare e valorizzare il waterfront dell’intera regione.
Il turismo balneare e le sue connessioni con gli aspetti culturali ed ambientali rappresenta uno dei grandi motori di crescita del territorio. In questi anni, anche a causa dei tagli che hanno riguardato gli enti locali, spesso i Comuni sono stati in gravi difficoltà nel rigenerare gli spazi ambientali e urbani che caratterizzano il nostro litorale.
Con questo intervento, per il quale ringraziamo l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, la Regione mette in campo un atto concreto per sostenere l’innovazione dei territori. In questi anni molte città della costa hanno disposto progettualità importanti, altre potranno essere stimolate a farlo grazie a questa disposizione.
In particolare a Ravenna stiamo lavorando alla progettazione esecutiva del progetto Parco marittimo, per la riqualificazione degli stradelli retrodunali, che naturalmente sarà quello che candideremo per il nostro territorio”.