Si entra nel vivo delle festività natalizie con un ricco calendario di appuntamenti che animeranno il centro di Ravenna. In piazza del Popolo si parte con un weekend dedicato alla danza: domani, sabato 22 dicembre, alle 16.30 torna Edera Ravenna con le esibizioni delle ginnaste agoniste della sezione ritmica, con possibilità di prova per tutti i bambini. Domenica 23 alle 15.30 la piazza si animerà con l’esibizione “Sinny Dance” degli allievi della scuola di danza sportiva e alle 17 con i “Balli country” con la scuola di ballo Free to Dance.
Una domenica viva anche al Villaggio di Natale in piazza Anita Garibaldi, dove le bambine e i bambini potranno divertirsi dalle 10.30 con i giochi di strada dell’associazione Lucertola Ludens e dalle 11 alle 17 potranno cavalcare i pony della fattoria sociale Equilandia. Nel pomeriggio alle 15 truccabimbi e palloncini con Tata Fata e alle 15.30 ancora racconti con Storie in Valigia di Mattia Simoncelli.
Per la vigilia di Natale – lunedì 24 dicembre – è prevista in piazza del Popolo una nuova incursione di Babbo Natale sotto l’Albero, che incontrerà i più piccoli dalle 13 alle 17, a cura di Sirio Spa, sponsor dell’iniziativa e dell’allestimento dell’albero di Natale.
Alle 17 inizierà la musica del Duostile, concerto acustico di Valentina Cortesi e Giovanni Sandrini.
Dopo il pranzo di Natale, il 25 dicembre Billo Circus vi aspetta alle 16.30 nei panni di Clown Billo per il suo spettacolo del circo e sarà in piazza del Popolo anche nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, con tre spettacoli del suo circo, alle 11.30, alle 15.30 e alle 17.30.
Domenica 30 dicembre Jerry Lee e la sua band porteranno il rock’n’roll anni ‘50/’60 in piazza del Popolo a partire dalle 18.