Da venerdì 10 a sabato 12 agosto, dalle 18 alle 20, all’interno della Pialassa Baiona di Marina Romea, in via delle Valli, sarà possibile partecipare a “Placenta”, celebrazione artistico- performativa in laguna, dell’artista Laura Rambelli, con la presenza di Chiara Li Vecchi.
Si tratta di una performance nella quale l’artista attenderà il pubblico nella barena di fronte al parcheggio di via delle Valli, per donare simbolicamente ad ogni partecipante la sua placenta.
L’attrice Chiara Li Vecchi accoglierà le persone e le accompagnerà su un canotto dall’altra parte della barena.
L’evento è in continuità quello dell’installazione e performance “Laguna”, avvenuta nel 2016 sempre all’interno della Pialassa, dove l’artista Laura Rambelli aveva rappresentato la laguna come un utero simbolico dal quale tutto nasce e si trasforma secondo i cicli naturali della madre terra.
La ricerca e la pratica di nuovi rituali che legano l’uomo alla natura alimentano da sempre l’attività dell’artista; per questo, durante la sua performance, realizzerà per gli ospiti una placenta simbolica, speciale e personale, per ricreare un magico legame perduto. “Si è ciò di cui ci si nutre…”
Con Placenta vi è un riferimento alla natura umana, alla maternità, alla nascita, al paesaggio.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune.
L’ingresso è gratuito. E’ consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: rambels@gmail.com www.laurarambelli.com cell. 320/7247781
06 Agosto 2018