Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 2 marzo, alla mezzanotte di domani, sabato 3, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 32, gialla, per criticità idrogeologica, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi sarà comunque attiva l’allerta 31, arancione per ghiaccio/pioggia che gela, e quindi si rinnova comunque la raccomandazione di accertarsi dell’adeguatezza delle dotazioni del proprio veicolo, di prestare la massima attenzione alla guida e alla segnaletica stradale.
“Tenuto conto che le previsioni attuali non fanno presumere particolari criticità – dichiara il sindaco Michele de Pascale – nella giornata di domani, sabato 3 marzo, le scuole che non sono sede di seggio elettorale saranno aperte. Le famiglie e gli alunni riceveranno un sms. Continuiamo comunque a tenere monitorata la situazione, pronti ad intervenire secondo le necessità che si dovessero presentare. Per la nottata è già programmato un intervento dei mezzi spandisale”.
Durante la scorsa notte sono state in azione sulla viabilità comunale 58 lame; al momento ce ne sono ancora 4 e sono inoltre attivi 12 tra bobcat e spandisale e 8 squadre per lo spandimento manuale del sale.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
02 Marzo 2018