Nato in sordina nel 1992 è diventato uno dei più prestigiosi festival di fotografia italiani conosciuto a livello internazionale. Si tratta del SI FEST che si svolge in Romagna, a Savignano, dove da venerdì 14 al 30 settembre prossimi affluiranno artisti e pubblico provenienti da tutto il mondo.
Nell’occasione, l’organizzazione del SI FEST ha proposto pacchetti che prevedono l’escursione a Ravenna, sostenuti e promossi dagli assessorati al Turismo di Ravenna e alla Cultura di Savignano.
“In questo modo – spiegano l’assessore al Turismo Giacomo Costantini e l’assessora alla Cultura di Savignano Maura Pazzaglia – si intende porre in essere in maniera forte e concreta una proposta turistico-culturale ampia, estesa e trasversale in grado di rafforzare i legami territoriali, nell’ottica della Destinazione Romagna, integrando le attività e gli eventi culturali e turistici per diventare più competitivi sul mercato”.
La collaborazione tra le due città romagnole, che prevede scambi e interazioni reciproci in occasione di eventi importanti in un luogo o nell’altro, si è aperta in occasione della prima edizione della Notte d’Oro primavera svoltasi a Ravenna nel mese di aprile.
11 Settembre 2018