Domani, venerdì 21 dicembre, alle 18 in piazzetta Unità d’Italia è in programma l’inaugurazione di #myRavenna Be Inspired, nell’ambito della rassegna di video proiezioni Ravenna in Luce, dal 21 dicembre al 6 gennaio tutte le sere dalle 18 alle 22, ad ingresso libero, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna.
#myRavenna Be Inspired è il titolo dell’appuntamento che vuole continuare il percorso intrapreso dall’omonimo video contest appena conclusosi, ossia raccontare Ravenna come città dell’ispirazione che sa conquistare e suggestionare chi la visita e la vive.
Due sono i video che saranno proiettati in piazzetta Unità d’Italia con lavori di animazione del motion graphic designer Matteo Bevilacqua e della Bottega Multimediale Panebarco & C.. Filo conduttore è il tema del viaggio: She Walks in Beauty di Bevilacqua racconta dell’incontro tra una viaggiatrice con lo zaino in spalla e una ragazza di Ravenna, e di come rimanga suggestionata dalla città. Alice in RavennaLand di Panebarco & C. ha per protagonista una bambina che, mentre raggiunge Ravenna in treno, fantastica sulle bellezze che sta per scoprire.
Si ringraziano: Arcidiocesi di Ravenna-Cervia e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Il 31 dicembre le proiezioni saranno visibili fino all’una di notte.
Ravenna in Luce è un progetto realizzato grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna, (Por Fesr 2014-2020) nell’ambito del Laboratorio Aperto di Ravenna.
She Walks in Beauty a cura di Matteo Bevilacqua
colonna sonora e missaggio audio: Luca Maria Baldini
Alice in RavennaLand a cura di Panebarco & C.
Illustrazioni: Tabita Frulli
Sound Design: Francesco Valentini @LeHomeStudio
Consulenza artistica per versi danteschi: Franco Costantini
Voce di Dante: Franco Costantini
Con la partecipazione straordinaria di:
Cristina Mazzavillani Muti e del Sindaco Michele de Pascale, che animano con le loro voci due passaggi della storia