Due gli eventi previsti nel prossimo fine settimana, 24 e 25 novembre: Regali a Palazzo, promosso dalla CNA, e JFK Ice on 2018, organizzato dalla Confesercenti.
Entrambi gli eventi sono realizzati in compartecipazione con il Comune.
“Si tratta – affermano l’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani e l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – di due eventi che daranno il via alle feste del Natale e che ne declinano insieme tutti gli elementi adatti a creare la tipica atmosfera del periodo. Teniamo molto a entrambi perché permettono di vivacizzare il nostro centro storico proponendo divertimento, artigianato, cibo, moda e molto altro senza perdere di vista la solidarietà”.
Regali a Palazzo, che insieme a JFK Ice on 2018 sarà inaugurato sabato 24, alle 12 , propone uno speciale week end dedicato al Natale in uno dei luoghi più belli della città, promosso da CNA Ravenna, sotto la direzione organizzativa di Alessandra D’Imperio.
Artigianato artistico, enogastronomia, moda, degustazioni, sfilate, intrattenimento, iniziative di solidarietà e molti altri eventi che faranno assaporare a tutta la famiglia la calda atmosfera del periodo natalizio.
Il piano nobile di Palazzo Rasponi ospiterà una vetrina esclusiva dedicata all’artigianato di qualità con una selezione delle migliori botteghe artigiane e delle loro realizzazioni “fatte a mano”. Pezzi unici, originali e artigianali, in cui trovare tantissime proposte di regalo per sé e per i propri cari: dalla ceramica, al mosaico, dalla sartoria alle tele stampate, dal bijoux al complemento d’arredo.
Lo splendido salone delle feste sarà la cornice ideale della cena di beneficenza in collaborazione con IOR Ravenna, a sostegno del progetto “Centro di Oncologia Dermatologica Skin Cancer Unit – IRCCS IRST” del prof. Ignazio Stanganelli (sabato 24 novembre dalle 19.30. Posti limitati e solo su prenotazione allo 0544/560294).
La cena sarà resa speciale dai “Tavoli d’autore” firmati dalle opere di dieci artigiani CNA: Anna Fietta, Anna Tazzari, Barbara Liverani, Claudia Farneti, Dimensione Mosaico, Egidio Miserocchi, Elisa Grillini, Gino Geminiani, La Vecchia Faenza, Liliana Ricciardelli.
Uno scenografico allestimento, unico ed irripetibile, che potrà essere ammirato durante la sola giornata di sabato 24 novembre e durante la cena di gala.
I commensali saranno inoltre omaggiati di un manufatto artistico realizzato per l’occasione dalle botteghe artigiane.
La serata sarà inoltre allietata dalla sfilata a cura degli acconciatori CNA e dalle dolci note dell’arpa di Marta Celli. Conduce la serata Gianluca Reggiani.
Una speciale area del gusto dove pranzare, fare aperitivo, merende e piccoli spuntini verrà allestita su Piazza Kennedy. Ad accogliervi ci saranno l’enoteca itinerante Vino al Vino e il Soul Kitchen Food truck con una vasta gamma di hot dog, hamburger gourmet e goloserie in stile britannico come cheesecake e brownies, tutti rigorosamente handmade. Nell’androne di Palazzo Rasponi La Reverie proporrà centrifugati di frutta e verdura freschi e la Gelateria Il Divino cioccolata calda e pancake.
Domenica pomeriggio, alle 17, lo scenografico scalone di Palazzo Rasponi ospiterà la sfilata di abiti da sposa a cura di CECE Couture di Francesca Donati. Sfileranno abiti di alta sartoria, rivisitati e decorati per una romantica cerimonia d’inverno. In abbinamento i gioielli di Barbara Liverani e le acconciature di Amoa Parrucchieri di Laura Olivi.
Non mancheranno gli addobbi natalizi a cura dell’Azienda Agricola Campri Sauro e dei Vivai Wilmer Patuelli e un ricco programma di intrattenimento e animazione. Sabato pomeriggio, alle 16, si esibirà l’Orchestra dei Giovani Brass Band, diretta dal prof. Franco Emaldi, mentre domenica, alle 11.30 e alle 15 il circo di Billo per tutta la famiglia.
L’evento gode, oltre che del contributo del Comune di Ravenna e della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, della collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo e la Sedar CNA Servizi.
Regali a Palazzo è aperto dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito.
JFK ON ICE 2018, la grande pista sul ghiaccio
Sabato 24, dopo l’inaugurazione, aprirà in piazza Kennedy la Grande pista per il pattinaggio sul ghiaccio, promossa quest’anno da Confesercenti Ravenna insieme alla partnership tecnica della ditta Zannoni Chiara, e con la collaborazione di “Piazza Kennedy al Centro” A.T.I.
La pista, quest’anno ulteriormente ingrandita con dimensioni di 20 per 30 metri, occuperà buona parte della piazza e sarà affiancata da una piccola area ristoro e a una baita dedicata ai dolciumi e, nei fine settimana, sarà animata a cura di Radio International. Sono previste infatti iniziative per domenica 25 novembre, sabati 8 e 15 dicembre, domenica 23 dicembre, lunedì 1° Gennaio e domenica 6 gennaio.
La pista osserverà i seguenti orari di apertura: da sabato 24 novembre a giovedì 20 dicembre e da lunedì 7 gennaio 2019 a domenica 20 gennaio, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21; venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 a mezzanotte; da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio 2019, tutti giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 a mezzanotte.
Per la serata del 31 dicembre la pista rimarrà aperta fino alle 03.00 del mattino.
Nelle giornate del 25 dicembre e quella del 1° gennaio 2019 la pista aprirà alle 15.
Tutti i mercoledì giornata universitaria con ingresso ridotto a 5 euro ad ogni studente universitario. Il prezzo del biglietto è di 7 euro.