24 Maggio 2018

Sabato in municipio la premiazione dei campioni di velocità alla tastiera del computer

Sabato, 26 maggio, alle 10.30 in municipio è in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori della sedicesima edizione della gara internazionale di velocità alla tastiera del computer organizzata via Internet dalla Federazione internazionale dell’informazione e della comunicazione (Intersteno).
I riconoscimenti saranno attribuiti alla presenza del vicesindaco Eugenio Fusignani.
Tra i partecipanti si segnalano gli studenti del Ginanni, classificatisi molto bene grazie all’interessamento del professor Silvio Bubani che ha saputo motivarli e prepararli con molta professionalità.
Le dipendenti della Prefettura, che partecipano da una decina di anni, si sono classificate degnamente a livello internazionale: si sono in particolare distinte Sabrina Casadei e Monica Mami, rispettivamente seconda e terza nella classifica multilingua categoria 21 – 99 anni.
Da segnalare poi, tra i non ravennati ma iscrittisi tramite Paola Pilotti, insegnante in pensione dell’istituto professionale Olivetti, Andrea Farsi, 17 anni (primo nella categoria 17 – 20 anni della classifica multilingua), Kristina Milosevic, 15 anni (seconda), Alessio Popoli, che ha gareggiato in 16 lingue (primo nella categoria 21 – 99 anni della classifica multilingua) e Denise Mandirola, che ha fatto la gara con la macchina da stenotipia ed è risultata prima nella categoria 21 – 99 anni per quanto riguarda la madrelingua.