Sabato 20 ottobre alle 18 inaugurazione nello spazio espositivo di via Massimo D’Azeglio 2 della mostra fotografica “Dal momento in cui mi ha lasciato guardare nei suoi occhi” .
La mostra fotografica, realizzata da Cristiana Pezzi, è organizzata dal Servizio Muoviti (Mai più Uomini Violenti) della cooperativa sociale Libra con la collaborazione di Linea Rosa e dell’assessorato alle Politiche e Cultura di Genere.
La rassegna rientra nell’ambito del progetto “Una società per relazioni strade – alternative alla violenza” promosso dal Comune.
In mostra ritratti di uomini di ogni età, innamorati delle loro donne, mentre guardano negli occhi la compagna che non appare nell’obiettivo, ma è comunque soggetto dello scatto quale presenza ispiratrice.
L’intento è cogliere lo sguardo dell’uomo innamorato, a significare attraverso le immagini che esiste un modo di amare tenero, corretto, rispettoso, testimoniato da un atto fisico, ma evocativo di interi mondi affettivi, delicatezza, complicità e affetto profondo che nulla ha da spartire con la sopraffazione, l’abuso, la mortificazione e la violenza estrema sulle donne a cui spesso si assiste oggi da parte di uomini che dicono di amarle e ne vogliono l’assoluto dominio.
La mostra resterà aperta dal 20 al 27 ottobre, dal lunedì al venerdì; domenica 21 dalle 15 alle 19; sabato 27 dalle 10 alle 19.
L’ingresso è gratuito.
15 Ottobre 2018