Domani, martedì 3 luglio, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune ( http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio ) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
A inizio seduta sarà fornita comunicazione da parte della presidente del consiglio comunale sull’elenco delle interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini.
Seguirà la trattazione del question time presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo de La Pigna, “Sull’opportunità di elevare a 70 km/h il limite di velocità e di rifare il manto stradale nei pressi del nuovo autovelox, nella via che collega Mirabilandia con Osteria”.
Il sindaco Michele de Pascale risponderà alle interrogazioni presentate dal consigliere Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, “Sulle troppe indegnità della camera mortuaria di Ravenna” e dai consiglieri Rudy Gatta, Cinzia Valbonesi, Lorenzo Margotti del gruppo Pd su “I porti italiani nel mirino UE”.
Saranno quindi discusse e votate le proposte di deliberazione dell’assessora al Bilancio, Valentina Morigi, sulla “Salvaguardia degli equilibri di bilancio, assestamento generale del bilancio 2018/2020 e ricognizione stato di attuazione programmi” e su ratifica di deliberazione di giunta comunale relativa a “Approvazione linee guida operative per l’affidamento del servizio di gestione dello sportello sociale per la non autosufficienza dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi finalizzati all’informazione e all’orientamento dei servizi alla non autosufficienza – periodo 1 luglio 2018/31 dicembre 2020 – Variazione di bilancio”.
Sarà la volta dell’assessore Roberto Fagnani che porterà alla discussione e all’approvazione “l’adozione del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums)”, in discussione con l’ordine del giorno presentato dal consigliere Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, su “In vista di Dante 2021 liberiamo piazza Garibaldi dalle auto”.
Verranno quindi discussi e votati due ordini del giorno: il primo, presentato dal consigliere Daniele Perini in merito a “Una casa per i detenuti: progetto per il bene collettivo”; il secondo, presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo de La Pigna, su “Approvazione di un piano pluriennale 2018/2021 per la manutenzione della rete stradale attraverso l’utilizzo di bitume ad alta resistenza”.