Domani, giovedì 22 febbraio, alle 16, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
Ad inizio seduta sarà data risposta a quattro interrogazioni: “Quali passi concreti della giunta?”; “Ridare sicurezza e nuova dignità a via D’Azeglio”; “Rendiamo accessibili le nostre spiagge anche d’inverno” e “Ci sarà una nuova vita per Villa Callegari?”.
Saranno quindi discusse le proposte di deliberazione relative a: “Approvazione convenzione tra la Provincia di Ravenna ed il Comune di Ravenna per l’esercizio in forma associata delle funzioni di segreteria generale”; “Controdeduzioni alle osservazioni pervenute ed approvazione del Poc ‘stralcio’ e della variante al Rue vigente per la realizzazione dell’opera relativa al “2° stralcio del percorso ciclo-pedonale lungo lo scolo “Arcobologna” da via dell’Ulivo, a Ponte Nuovo, fino a via Pondi, a Madonna dell’Albero”; “Deliberazione della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna 12 giugno 2017 n. 831 recante: modalità applicative del divieto alle sale gioco e alle sale scommesse e alla nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito (l.r. n. 5/2013 come modificata dall’art. 48 l.r. n. 18/2016). Mappatura dei luoghi sensibili”; “Adozione variante art. 41 Nta Poc Darsena”.
Saranno infine discussi i seguenti ordini del giorno: “Abbattere fortemente le emissioni solforose delle navi da carico”; “Area vecchio acquedotto tra le vie Fusconi e Manlio Monti”; “Positivo l’impegno della Regione per valorizzare la musica ad ogni livello”; “Con le nuove assunzioni nel corpo di Polizia municipale a Ravenna si potenzino anche i controlli notturni e nel forese”.
21 Febbraio 2018