14 Marzo 2018

Strade: interventi straordinari e programmati sulla viabilità comunale

Sono iniziati i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza del patrimonio stradale comunale resisi anche necessari dopo il maltempo delle scorse settimane. Nell’ambito del contratto di Global Service con Sistema3 sono in corso e proseguiranno per i prossimi mesi interventi per riparare le buche e, in alcune situazioni, di riasfaltatura a tratti sulle seguenti strade: via della Chimica, via Naviglio, via Pertini, via Faentina, viale Baracca, viale Farini, via Carducci, via Destra Canale Molinetto, via Sinistra Canale Molinetto, viale Manzoni, Rotonda Olanda, Rotonda Portogallo, viale dei Navigatori, Rotonda del Villeggiante, via Bassette, via delle Industrie, viale Europa, via Galilei, viale Alberti, via Circ. al Molino, via Rivalta, via Tagliamento, via T. Gulli, via Teodorico, via Trogir, via Edison, via S. Mama. Questi lavori fanno parte del canone di servizio di Global Service e non prevedono costi aggiuntivi da parte dell’amministrazione.
E’ terminato l’intervento di somma urgenza riguardante la riasfaltatura della rotonda degli Ormeggiatori, nel tratto compreso fra via Baiona e via Canale Magni lato nord. Inoltre, verranno eseguiti interventi sulla via Romea Nord davanti ad Hera. L’impegno economico complessivo è di 200mila euro.