09 Luglio 2018

Venerdì 13 e sabato 14 in piazza del Popolo il Comedy Central Tour

Anche questa estate la comicità non va in vacanza!

Il “COMEDY CENTRAL TOUR”
arriva a Ravenna (RA), Piazza del Popolo,
venerdì 13 e sabato 14 luglio
con due imperdibili serate di comicità live

Gianluca Impastato, Arteteca, Valentina Persia, Marco Capretti,
Giovanni D’Angella, Paolo Migone, Enzo Salvi, Alberto Farina, Peppe Iodice e Barbara Foria sono i comici che saliranno sul palco durante le due serate

Il Tour sarà in onda da lunedì 16 luglio alle 21.00
solo su Comedy Central (Sky 128)

Come ogni estate che si rispetti ritorna il “COMEDY CENTRAL TOUR”! Anche quest’anno, infatti, il pubblico di Comedy Central, il canale di Viacom Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 128, potrà rinfrescare le calde serate estive e saziare la sete di risate con i comici più seguiti e amati del panorama della comicità italiana.

Dopo la prima tappa di Lerici, il “Comedy Central Tour” arriva a Ravenna (RA), con il sostegno dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, in Piazza del Popolo, dove venerdì 13 e sabato 14 Luglio sono previste due grandi serate di comicità dal vivo, a partire dalle ore 21.00 circa. Le due serate di Ravenna saranno poi in onda lunedì 30 luglio e lunedì 6 agosto alle 21.00 su Comedy Central (Sky 128).

Come in passato, durante le serate saliranno sul palco 5 comici che avranno a disposizione circa quindici minuti a testa per scatenare sul palco tutta la forza delle loro battute!
Sul palco del Comedy Central Tour a Ravenna si alterneranno: venerdì sera Gianluca Impastato, Dario Cassini, Baz, Pino e gli anticorpi e Omar Fantini, mentre sabato sera sarà la volta di Gianluca Impastato, Dado, Pietro Sparacino, Maria Pia Timo e Dario Cassini.

Tante le novità di questa edizione a partire dalla conduzione, che quest’anno sarà guidata dall’esilarante e irriverente duo composto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, mentre la Dj Aniram animerà le serate con la musica, scaldando il pubblico presente in piazza e i telespettatori da casa.
Anche in questa edizione, poi, il tour strizzerà l’occhio ai social, con la presenza di Enzuccio, che in ogni tappa produrrà materiali dal backstage e contenuti per il web, sia in preparazione delle date che durante gli show.

E come sempre, un cast stellare con i comici più amati dal pubblico italiano che vedrà alternarsi artisti che calcheranno per la prima volta il palco del “Comedy Central Tour” e volti storici del canale.

L’appuntamento in tv con il “Comedy Central Tour” sarà da lunedì 16 Luglio alle ore 21.00, ogni lunedì, solo su Comedy Central (in esclusiva al canale 128 di Sky). Le puntate registrate ad Anzio andranno in onda rispettivamente il 31 luglio e il 7 agosto.

I prossimi appuntamenti con il “Comedy Central Tour”:

· 20 Luglio (Polignano a Mare): Michela Giraud, Maurizio Battista, Peppe Iodice, per la prima volta sul palco del Comedy Central Tour Giovanni Vernia e Carmine Faraco– in onda lunedì 13 agosto;
· 21 Luglio (Polignano a Mare): Marco Capretti, Maurizio Battista, Andrea Perroni, Giovanni Vernia e Barbara Foria – in onda lunedì 20 agosto.

La regia del Comedy Central Tour è di Matteo Forzano. Marco Vignanelli è il direttore della fotografia, mentre la scenografia è affidata a Susanna Aldinio. Alessio Parenti e Manuela D’Angelo sono gli autori del programma. La produzione è affidata ad Orange Media.

Main partner del Comedy Central Tour è Sistema ITS Lazio, che propone dei percorsi di Alta specializzazione tecnica post diploma con uno stretto legame con le imprese.

Per seguire e commentare le puntate sui portali web social ufficiali di Comedy Central: www.comedycentral.it, Facebook.com/ComedyItalia, Twitter@COMEDYITALIA e Intagram @ComedyItalia.

Informazioni per la stampa: visita il sito di Viacom Italia.

ABOUT COMEDY CENTRAL
Comedy Central è il canale visibile esclusivamente sulla piattaforma SKY sul canale 128 su cui c’è sempre qualcosa da ridere, perché sa riconoscere il lato divertente delle cose e ha il coraggio di raccontarlo. La garanzia di divertimento è la sfida qualitativa del canale. Su Comedy Central infatti si possono trovare sitcom americane in prima tv e in seconda visione, spettacoli italiani autoprodotti e acquistati con una scelta accurata, sketch comedy e formati ibridi con un’unica missione: rendere la vita più divertente. Comedy Central offre il meglio della comicità italiana e internazionale, le nuove tendenze, i comici di domani e i volti più popolari. Il canale propone uno stile di comicità coraggioso, innovativo, gustoso e provocatorio, con ampio spazio alla stand up di stampo anglosassone. Pur rappresentando l’anima locale del genere comedy, il canale appartiene a un network esteso nel mondo che raggiunge globalmente 248 milioni di case, parlando 18 lingue diverse. Comedy Central fa parte di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Viacom International Media Networks
Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike e Super! in JV al 50% con DeAgostini Editore) e a livello non lineare. Andrea Castellari è l’Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia. Web: Viacom Italia. La concessionaria è Viacom Pubblicità & Brand Solutions. Web: Viacom Pubblicità.

About Sistema ITS Lazio
Il Sistema degli ITS del Lazio propone dei percorsi di Alta specializzazione tecnica post diploma con uno stretto legame con le imprese. È la risposta italiana alla domanda del tessuto produttivo, attraverso un’offerta formativa altamente qualificata, di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della Smart Specialization. Le aree di intervento spaziano dal Turismo, alle Biotecnologie, dalla Comunicazione digitale, il cinema e l’audiovisivo, al marketing internazionale e i servizi alle imprese, dalla Nautica all’agroalimentare, il tutto con un forte orientamento nei confronti dell’inserimento nel mondo del lavoro. Gli ITS rilasciano un Titolo di Studio statale e prevedono al termine del percorso di studi un periodo di Stage in azienda per gli studenti nei ruoli specifici per cui si sono formati, in modo tale da avvicinare quanto più possibile la teoria con la pratica applicata. La scelta da parte del Sistema ITS del Lazio di promuoversi attraverso i Canali Viacom ed in particolare attraverso il Comedy Central Tour è sia quella di avvicinare la conoscenza di queste realtà alle famiglie ed agli studenti che dopo la scuola superiore devono scegliere il loro percorso di studi offrendo una valida alternativa all’Università, sia di divulgare la specifica offerta formativa che sono in grado di offrire nei settori di specializzazione orientati all’innovazione.

Contatti per la Stampa:
Ufficio Stampa Viacom Italia
Stefania Lecchi – Tel: 02.762117254
Anna Landini – Tel.: 02.762117241
ufficiostampa@vimn.com

Aida Partners – Ufficio Stampa Comedy Central
Gabriele Ciullo – gabriele.ciullo@aidapartners.com
Eleonora Quesito – eleonora.quesito@aidapartners.com
Tel: 02.89504650