10 Luglio 2019

Concerto “Sotto le stelle” a Villa Ramona

Venerdì 12 luglio torna a Villa Ramona, una delle più prestigiose ville del ravennate in via Ramona n. 55 a San Pietro in Trento, l’unico atteso appuntamento estivo con la lirica e il belcanto. Il concerto “Sotto le stelle”, l’ultimo di una serie di incontri ideati per allietare gli amanti del genere, inizierà alle 21 nel giardino di fronte alla splendida facciata della villa.
Sul palco si alterneranno, in arie e duetti dal repertorio lirico italiano ed europeo, i soprani Maria Francesca Rossi e Margherita Monelli, il mezzosoprano Anna Trotta, il tenore Francesco Lipani, il baritono Emanuele Casarini, il basso Alessandro Naldi, tutti formatisi alla Scuola “Vecchi-Tonelli” di Modena, presso la docente di canto Katha Lytting, accompagnati al pianoforte dal M° Nicola Fratti.
Lo spettacolo è organizzato dall’associazione culturale “La Ramona”, in collaborazione con il Comune di Ravenna, assessorato al Decentramento e dal Comitatocittadino di San Pietro in Trento.
Per info: Ufficio decentrato di Roncalceci, via S. Babini, 184
e-mail: ettore.laghi@alice.it, roncalceci@comune.ra.it