27 Febbraio 2019

I complimenti del vicesindaco Fusignani a Daniele Rossi per la nomina a presidente di Assoporti: “Riconoscimento alla sua professionalità e al ruolo del porto di Ravenna”

“Ci tengo davvero molto – dichiara il vicesindaco Eugenio Fusignani – a complimentarmi con Daniele Rossi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, per la nomina a presidente di Assoporti.
Tale designazione costituisce la giusta valorizzazione della sua altissima professionalità, e allo stesso tempo rappresenta anche un riconoscimento del ruolo del porto di Ravenna, strategico nella rete dei porti italiani ed europei.
Sono certo che Daniele Rossi saprà rappresentare ottimamente le istanze di tutti i porti italiani e di quello ravennate. Lo attende un lavoro complesso, vista la fase particolarmente delicata che tutto il sistema portuale sta vivendo – mi riferisco in particolare a temi quali la tassazione dei porti e la semplificazione delle procedure – e sono certo che ne sarà assolutamente all’altezza, con ricadute positive per l’intero sistema portuale italiano e per il progetto hub portuale, strategico per il nostro scalo”.