Il lungomare di Punta Marina Terme torna ad animarsi con la quarta edizione di “Valore Tricolore”, la manifestazione dedicata alle Forze Armate in programma quest’anno sabato 22 e domenica 23 giugno. L’evento, organizzato dall’ Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo in collaborazione con il Comune di Ravenna, che nella passata edizione ha portato sul litorale oltre 200mila persone, anche quest’anno culminerà con l’esibizione di domenica 23 giugno delle Frecce Tricolori, dopo le numerose iniziative che partiranno da venerdì 21 giugno e che faranno da cornice alla manifestazione aerea.
Dalle 15.30 di sabato (prove) e dallo stesso orario la domenica (manifestazione) sarà possibile ammirare aerei ed elicotteri mentre dal tardo pomeriggio di venerdì 21 (dalle 17.30 alle 20.30) e poi di sabato 22 (dalle 15 alle 20) sarà visitabile il cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiato a Porto Corsini.
Dalla serata di venerdì 21 giugno e per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile visitare gli stand che le Forze Armate e le Forze di polizia porranno su viale dei Navigatori unitamente agli stand di Lamborghini, Ducati e della Scuderia di F1 Toro Rosso. Novità di quest’anno è infatti rappresentata dalla partecipazione di molte delle eccellenze motoristiche che portano lustro al nostro Paese nel mondo: Lamborghini e Ducati esporranno infatti tutti i loro attuali modelli mentre la Scuderia Toro Rosso sarà presente con una delle loro monoposto.
A partire dalla serata di venerdì 21 e fino a domenica sera compresa, la località ospiterà anche mercatini e street food sul lungomare Cristoforo Colombo.
Quest’anno la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai International a partire dalle 15.40 e fino alle 18.40 di domenica 23 giugno.
“Valore Tricolore 2019” è organizzato dall’ Aeroclub Francesco Baracca di Lugo in compartecipazione con il Comune di Ravenna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna. Main sponsor dell’evento sono Quick e Algida; sponsor: Capri, Ferro, Fastweb, Zefhir, T&C Traghetti & Crociere, Cooperativa Spiagge Ravenna; sostenitori: Mobilificio Sangiorgi, Icel, Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, Eco Certificazioni, Venieri macchine movimento terra, Molinetto arte e cucina, Piadineria Ferretti, Confindustria Romagna, Banca Mediolanum, ReteTel Italia, Deca System, Tecno Elettra Impianti, Cittadini dell’ordine, Zaganelli Group; partner tecnici: Ciicai Showroom, Tutela Legale Spa, Fortis Swiss Watches, Pro Loco Punta Marina Terme, Società nazionale di salvamento, Sva, Radio Studio Delta; partner: Micoperi, Prosecco Doc Italian Genio, Scrambler Ducati.