“Ravenna PUG” il percorso partecipativo per l’elaborazione del nuovo Piano urbanistico generale (PUG) continua il suo viaggio attraverso i territori, con i laboratori creativi a cura del team di facilitatori di Villaggio Globale Coop. Soc.
La prossima settimana le tappe del percorso saranno Mezzano e Castiglione di Ravenna: il primo, lunedì 10 giugno, nella Sala Fonsetti, in piazza della Repubblica 7, dalle 20.30 alle 22.30; il secondo appuntamento si terrà mercoledì 12 giugno, nell’area verde del Palazzo Grossi, dalle 18 alle 20.
Più della metà delle aree territoriali hanno già preso parte al progetto, raccontando i loro luoghi identitari, esprimendo i loro bisogni, per poi individuare i luoghi che potrebbero essere interessati da una rigenerazione urbana. Questi world cafè avranno un obiettivo di prima raccolta di idee, proposte, tematiche, prospettive per le aree territoriali in questione, che verranno poi aggregate con ciò che emergerà dagli incontri successivi negli altri territori urbani e del forese.
Gli eventi sono aperti a tutti i cittadini residenti delle zone e ai cittadini che sono interessati ai territori per altre ragioni, come ad esempio per lavoro. Le attività verranno condotte e facilitate da Villaggio Globale Coop. Soc. e si terranno alla presenza di tecnici comunali, che forniranno un sapere specifico a supporto delle conoscenze territoriali che emergeranno dai cittadini.
La partecipazione può essere attivata attraverso altri due strumenti di valutazione: il questionario e la mappa della rigenerazione, attive al sito http://rup.comune.ra.it/Ravenna-PUG dove si trovano anche le informazioni più dettagliate sul calendario degli eventi e su tutto il progetto. Info all’e-mail ravennapug@comune.ra.it
08 Giugno 2019