27 Giugno 2019

Sabato laboratori creativi per bambine e bambini a Sant’Alberto

Sabato 29 giugno a Sant’Alberto due appuntamenti per bambine e bambini dai 5 agli 11 anni grazie alla partecipazione delle “magliette gialle”, le ragazze e i ragazzi di Lavori in Comune, impegnati in questi giorni nella località per una settimana di volontariato.

Si comincia alle 9.30, nella biblioteca Olindo Guerrini, in via Guerrini 60, dove le magliette gialle affiancheranno l’atelierista Alice Iaquinta nel laboratorio creativo Grandi farfalle.

Seguirà una merenda per tutti offerta da Auser Sant’ Alberto. Si consiglia la prenotazione al 340/6715288.

Al Museo NatuRA, in via Rivaletto 25, un altro gruppo di magliette gialle farà da guida ambientale per un giorno.

Dalle 10 alle 11 si terrà una caccia al tesoro alla scoperta degli animali e del loro habitat, e, a seguire, dalle 11 alle 12, le ragazze, affiancando gli operatori del museo, proporranno il laboratorio creativo da loro elaborato Gioca, crea e impara.

Il progetto Lavori in Comune è promosso dall’assessorato al Decentramento.

Per informazioni sui laboratori telefonare allo 0544 528710 oppure 529260, natura@atlantide.net.