24 Giugno 2019

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 25 giugno, alle 16, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.

A inizio seduta ci sarà la trattazione dei seguenti question time: “Quale futuro per i lavoratori della sanità?” presentato da Michele Distaso, capogruppo Sinistra per Ravenna e da Mariella Mantovani, capogruppo Articolo Uno – Mdp; “Il purgatorio di Dante priva gli ospiti della casa protetta Garibaldi degli spazi cui sono abituati?” di Alberto Ancarani, capogruppo Forza Italia; “La mancata realizzazione dei lavori urgenti a Marina di Ravenna”, presentato da Veronica Verlicchi, capogruppo la Pigna.

Successivamente l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani risponderà alla seguente interrogazione: ” Preoccupazione per la situazione di via Argine destro Ronco”, presentata da Daniele Perini (Ama Ravenna).

L’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani illustrerà le seguenti proposte di deliberazione: “Manifestazione di volontà per la vendita di un terreno di proprietà comunale sito in zona portuale in fregio alla via Classicana”; “Accorpamento al demanio stradale di un tratto di via Carraia Vangaticcio a Madonna dell’Albero”; “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di area destinata a marciapiede e di area destinata a pozzetto collegato alla rete pubblica, a Lido Adriano, in viale Tasso”; “Manifestazione di volontà per la cessione in diritto di superficie per 99 anni di lotti destinati a edilizia residenziale sociale al fine della partecipazione al bando per l’attuazione del programma denominato “Housing sociale 2019”.

L’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte presenterà la seguente proposta di deliberazione: “Accorpamento al demanio stradale di un tratto di via La Torre Pio in Campiano (Ra)”.

Saranno quindi discusse le seguenti mozioni: per l’assessore Roberto Fagnani “Nuovo museo Classis istituzione navetta Apollinare”, presentata da Samantha Tardi (CambieRà); per l’assessora Elsa Signorino “Nuovo museo Classis migliorare la comunicazione” presentata da Samantha Tardi (CambieRà); per l’assessore Massimo Cameliani “Per chiedere la deroga di Ravenna al blocco delle esplorazioni e delle estrazioni del gas” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna).

Infine sarà trattato il seguente ordine del giorno: “Una cabina di regia per eventi lidi” presentato da Michele Casadio (Pd).