Domani, martedì 12 febbraio, alle 15,30, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Salvare e proteggere le spiagge in sfacelo” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Trasferimento distributore automatico di bevande in viale Farini: preservare il decoro urbano e la tranquillità dei cittadini della zona” presentato da Marco Frati (Pd); “protezione costiera” presentato da Gianfilippo Rolando (Lega Nord); “Sui tempi di installazione delle fototrappole e loro rotazione per contestare l’abbandono dei rifiuti” presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna).
A seguire saranno illustrate dall’assessora Valentina Morigi le seguenti proposte di deliberazioni: “Sportello di assistenza, informazione, orientamento dedicato ai cittadini stranieri immigrati – protocollo di collaborazione tra il Comune di Ravenna e il Comune di Russi: approvazione”; “Approvazione recesso del Comune di Ravenna quale socio della ‘Fondazione dopo di noi’”.
L’assessore Massimo Cameliani illustrerà le proposte di deliberazione riguardanti l’approvazione del budget di: Ravenna Holding Spa, Romagna acque-società delle fonti Spa, Ravenna farmacie Srl, Ravenna entrate Spa. Illustrerà anche la proposta di deliberazione su “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di area destinata a marciapiede in piazza della Grande rotta (ex via delle Risaie) ad Ammonite. Cedente: sig. Franco Montevecchi”.
Seguirà la discussione relativa ad alcune interrogazioni: per l’assessore Massimo Cameliani quella proposta da Daniele Perini (Ama Ravenna) su “La crisi colpisce anche Ravenna”; per l’assessore Roberto Fagnani quella proposta da Samantha Tardi (CambieRà) su “Revamping F3 e via Baiona quali progetti di riqualificazione” e l’altra da parte di Rosanna Biondi (Lega Nord) su “Mezzi di soccorso, Vigili del fuoco e i disabili via Maggiore tra circ. San Gaetanino e via don Minzoni”; per il vicesindaco Eugenio Fusignani quella di Veronica Verlicchi (La Pigna) e sottoscritta da Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Nord) su “L’attività di controllo sulla moschea e sui luoghi di culto islamico della città di Ravenna”.
Infine, saranno trattati due ordini del giorno presentati da Veronica Verlicchi (La Pigna): “Per un’effettiva attuazione di quanto previsto dal patto nazionale per un islam italiano sulle attività della
moschea e dei luoghi di culto islamici a Ravenna” e “Opportunità di prenotare visite ed esami direttamente dal medico di base”.
11 Febbraio 2019