Sabato 18, alle 18, nella sala Muratori della biblioteca Classense, Licia Troisi, dialogando con Nevio Galeati, presenterà la nuova serie de “I casi impossibili di Zoe e Lu”, edito da Mondadori.
L’evento, che rientra nell’ambito degli Incontri con l’autore del Centro relazioni culturali, è promosso in collaborazione con GialloLuna NeroNotte.
Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi ha iniziato a dilettarsi con la scrittura appena ha imparato a leggere, a 8 anni. Laureata in astrofisica con una tesi sulle galassie nane, nel 2012 le è stato conferito il dottorato in astronomia e collabora con l’ASDC (Agenzia Spaziale Italiana).
Nel 2004, a 21 anni, pubblica il primo romanzo, “Nihal della terra del vento”.
Da allora si è confermata come la scrittrice fantasy italiana di maggior successo, e l’autrice italiana di fantasy più venduta al mondo, dando vita a un vero e proprio mondo fantastico, il Mondo Emerso.
Sono state pubblicate per Mondadori tre trilogie ambientate nel Mondo Emerso: “Cronache del Mondo Emerso”, “Le guerre del Mondo emerso” e “Le leggende del Mondo Emerso”.
Nel 2015, ha pubblicato “Dove va a finire il cielo”, il suo primo libro di divulgazione scientifica.
Molte altre le sue pubblicazioni fantasy tra cui i Cicli de “La ragazza drago”, “I regni di Nishira”, “Pandora” e “La saga del dominio”.
Nell’ autunno 2019, sempre per Mondadori, ha lanciato la nuova serie dedicata ai ragazzi, “I casi impossibili di Zoe & Lu”.
Fra gli altri impegni, conduce anche in questa stagione il programma televisivo “Terza pagina” su Rai Play.
Prossimo appuntamento: venerdì 24 gennaio, alle 18, nella sala Muratori, in via Baccarini 5, Michele Marchi, Democristiani, cattolici e chiesa negli anni di Craxi, edito da Marsilio.
Partecipano Gennaro Acquaviva, Alessandro Luparini, Aldo Preda.