08 Aprile 2020

Comune di Ravenna: appello delle forze politiche di maggioranza e opposizione

Si avvicina il week end di Pasqua e l’invito, ancora una volta, è di rispettare le disposizioni di contenimento del Covid 19. Non è facile per nessuno, ma il rispetto delle regole, a prescindere dalla loro condivisione, è uno degli elementi portanti di una comunità.
Non possiamo pensare che l’emergenza Coronavirus sia già in fase di superamento, anzi siamo nella fase più delicata.

L’attenzione deve continuare a rimanere alta: non allentiamola proprio adesso, altrimenti i sacrifici di tutti noi saranno stati inutili. Il tessuto economico del nostro territorio è già fortemente in difficoltà e non possiamo rischiare di compromettere, comportandoci imprudentemente, una possibile riapertura delle attività produttive, nei tempi e coi limiti che saranno imposti dalle autorità sanitarie.
Non possiamo permettercelo.
Siamo di fronte ad un nemico subdolo ed invisibile che non fa sconti e distinzioni di colore politico o di condizione sociale. Solo con comportamenti responsabili e con la tenacia e costanza che da sempre contraddistingue la comunità ravennate, potremo garantire la salute e il benessere delle nostre famiglie.

• Michele de Pascale – Sindaco Comune di Ravenna

• Livia Molducci – Presidente del Consiglio Comunale di Ravenna