Attraverso il suo profilo facebook il presidente della Regione Emilia Romagna riferisce aggiornamenti sulla videoconferenza attualmente in corso tra le Regioni e il Presidente del Consiglio sul tema coronavirus. Sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale – si legge nel post del Presidente – resta confermata la chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana in tutta l’Emilia Romagna.
Fermi restando – si legge ancora nel post – i divieti per tutte le attività che determinano significativi assembramenti di persone, si sta valutando la possibilità per le attività culturali e di spettacolo di un accesso limitato e disciplinato, tale da salvaguardare le condizioni di sicurezza sanitaria delle persone.
Come Comune di Ravenna siamo impegnati a fornire costantemente e il più tempestivamente possibile la comunicazione di ciò che il Governo nazionale e la Regione Emilia Romagna decidono. Al momento siamo in grado di fornire questo aggiornamento per quanto riguarda le scuole. Nelle prossime ore si avranno altre notizie in merito alle decisioni prese dal Governo e dalla Regione per quanto riguarda appunto le attività culturali e di spettacolo e le comunicheremo altrettanto tempestivamente. Per questo vi invitiamo a tenere costantemente monitorati tutti i nostri canali ufficiali (sito e social del Comune di Ravenna e del sindaco).
Al momento stiamo già provvedendo ad inviare 26.300 sms a tutti i genitori che hanno fornito il loro numero al Comune, dai nidi alle superiori, per informare le famiglie sulla chiusura delle scuole.
29 Febbraio 2020